Industria 4.0

Soluzioni Zucchetti Industria 4.0

Warrant Innovation Lab, settore tecnologico di Warrant Group, società leader nella consulenza aziendale, ha revisionato le soluzioni Zucchetti, rilasciando all’azienda italiana una dichiarazione di conformità e quindi una certificazione che attesta che i suoi prodotti sono idonei al Piano Industria 4.0. Tra le misure presenti nel Piano, compaiono quelle relative all’iperammortamento 250% per l’acquisto di beni strumentali materiali, come macchinari e sistemi di sicurezza, e quelle relative al superammortamento 140% per l’acquisto di beni immateriali, come i software ERP.

Il Piano, varato dal ministero dello Sviluppo Economico, presente all’interno della Legge di Stabilità 2017, è nato con lo scopo di elevare la qualità e cicli di produzione delle aziende nazionali in modo da renderle sempre più competitive e al passo con le innovazioni tecnologiche.

Soluzioni Zucchetti

 

Un risultato rilevante per i software Zucchetti

Soluzioni Zucchetti Mago

Questo è un importante risultato raggiunto dal gruppo Zucchetti, poiché è la prima e unica azienda IT italiana ad avere ricevuto una certificazione di questo tipo      sulla conformità delle sue soluzioni.

Tra ciò che è stato dichiarato conforme al Piano Industria 4.0, compaiono i beni immateriali della società del Gruppo Zucchetti, Microarea S.p.a., in particolare Mago4, la nuova soluzione gestionale nata per soddisfare esigenze aziendali sia operative che di sviluppo e business. Questo prodotto rientra nella seconda categoria dell’allegato B della Legge di Stabilità 2017, categoria che comprende software e sistemi per la gestione e il coordinamento della produzione aziendale.

Il gestionale Mago4 rientra nei software migliorativi per lo snellimento e la semplificazione delle attività aziendali e proprio per questo è ritenuto agevolabile a fini del superammortamento 140%, dedicato ai beni immateriali, messo a disposizione dal Piano Industria 4.0.

Mago4 è stato certificato per le caratteristiche che presenta, infatti ogni azienda può utilizzarlo sia per le attività relative all’area manufacturing quindi quelle produttive sia per la gestione della logistica. Inoltre l’ERP Mago4 è stato anche premiato in virtù delle sue capacità di integrazione con altre soluzioni Zucchetti.

Se vuoi saperne di più e scoprire i vantaggi che le soluzioni Zucchetti possono apportare ai processi aziendali, richiedi maggiori informazioni!
Atik è Gold Partner di Mago e ti dà la possibilità di testare, acquistare e personalizzare Mago in pochi e semplici step! Richiedici ora una Demo gratuita dell’ultima release Mago!

Scopri le 10 ragioni per passare a Mago4 o come Mago può aiutarti nella gestione del magazzino.