Connettività Vianova Atik

Nel dinamico mondo delle tecnologie e delle infrastrutture di rete, la scelta del partner tecnologico giusto è cruciale.  La nostra collaborazione con Vianova, iniziata sette anni fa (quando l’azienda era nota come Welcome Italia), rappresenta un modello di successo di una partnership tecnologica duratura e fruttuosa, superando brillantemente la cosiddetta “crisi del settimo anno”!

 

Perché Vianova?

Quando abbiamo iniziato la nostra ricerca per un partner tecnologico, il nostro obiettivo non era soltanto trovare un fornitore di servizi di connettività, ma un alleato in grado di offrire un eccellente servizio clienti e soluzioni tecnologiche di qualità superiore. Questa esigenza nasceva dalla consapevolezza che un’infrastruttura poco affidabile avrebbe potuto non solo compromettere la nostra operatività, ma anche minare l’efficacia delle nostre soluzioni, prevalentemente orientate al Cloud e alla connettività.

 

Il Valore Aggiunto di una Partnership con Vianova

Vianova si è distinta per la sua capacità di offrire un servizio “tailor made” per ogni cliente, rispecchiando l’approccio che noi stessi adottiamo.

La differenza, con gli altri player di mercato, si è manifestata chiaramente in vari aspetti:

  • Supporto Tempestivo: con Vianova, l’assistenza è immediata. Un numero dedicato (145) garantisce che un operatore risponda entro tre squilli, facilitando un supporto rapido ed efficace.
  • Competenza Integrata: già dalla fase pre-vendita e fino al post-vendita, Vianova pone grande enfasi sulla formazione continua dei suoi team commerciali e tecnici, garantendo un’alta competenza in tutte le fasi del servizio.
  • Coesione e Feedback Continuo: la collaborazione tra le fasi di pre-vendita e post-vendita è stretta e continua, garantendo che il cliente riceva feedback regolari e costruttivi.
  • Rete Nazionale: la presenza capillare di Vianova in Italia assicura che i servizi offerti siano di alto livello su tutto il territorio, estendendo le competenze ovunque ci sia una sede del cliente.
  • Tecnologie Avanzate: le soluzioni tecnologiche avanzate di Vianova coprono anche le esigenze più complesse, rendendo possibile una vasta gamma di configurazioni personalizzate.

 

L’impatto per i Nostri Clienti

Il cliente finale può percepire il valore di questa partnership attraverso:

  • Tempestività: La risposta rapida alle chiamate non è solo uno slogan, ma una realtà che migliora significativamente i tempi di intervento.
  • Integrazione: Le soluzioni offerte permettono l’integrazione di più sedi in un unico ambiente lavorativo, indipendentemente dalla distanza, grazie anche alla capacità di Vianova di agire come operatore mobile.
  • Competenza: La scelta di partner tecnologici competenti e la presenza sul territorio garantiscono non solo la scelta adeguata delle soluzioni ma anche un supporto continuo nella loro implementazione e manutenzione.

Conclusioni e Prospettive Future

Dopo sette anni di fruttuosa collaborazione, il nostro status di Bronze Partner con Vianova non solo testimonia il percorso di certificazione dei nostri tecnici e commerciali, ma sottolinea anche la crescita e l’investimento continuo nella nostra partnership. Questo ci permette di distinguerci nel mercato, offrendo soluzioni che sono realmente su misura per le esigenze dei clienti, dimostrando così il valore duraturo e l’efficacia di una collaborazione tecnologica ben scelta.

Attraverso questa partnership, abbiamo potuto garantire che i nostri clienti ricevessero non solo tecnologia, ma una soluzione completa che supporta attivamente il loro successo nel panorama tecnologico complesso e in rapida evoluzione di oggi.

 

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi offerti o per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno con i nostri esperti contattaci subito!