Credit Score Anticipay Zucchetti
Stiamo parlando di Credit Score, la nuova soluzione ora completamente integrata in Mago4 (Mago Web e Mago Cloud). Questa soluzione offre informazioni in tempo reale sull’affidabilità finanziaria dei tuoi clienti e fornitori.

Credit Score Zucchetti

Credit Score ZucchettiCredit Score è l’innovativo servizio di Zucchetti, seguito dall’acquisizione di Anticipay al gruppo che permette in modo TOTALMENTE INTEGRATO AL PROPRIO ERP di verificare l’affidabilità dei Clienti e Fornitori direttamente dal proprio Gestionale MAGO.

Proviamo a spiegare meglio Quando tutto questo è necessario e Come Mago permette di accedere a tutte queste informazioni Quali informazioni mette a disposizione,  ed infine a che Costo.

Partiamo quindi dal Quando è necessario avere informazioni commerciali dei nostri Clienti/Fornitori?

Proviamo a definire alcuni scenari tipo:

  • Quando acquisisco un cliente, prima di concedere dilazioni sui pagamenti conoscere l’affidabilità del cliente mi può aiutare a valutare il credito da concedere.
  • Durante la fornitura ad un cliente conoscere eventuali cambi nel contesto del cliente (Bilanci, criticità finanziarie).
  • Avere lo stato dei crediti aperti con un report di affidabilità dei singoli clienti riduce il rischio di credito.
  • Conoscere lo stato dei nostri fornitori, ci permette di pianificare al meglio attività e scelte strategiche.
  • Ottenere con facilità anticipi da posizioni finanziarie aperte che possano quindi permettere una miglior gestione del Cash Flow.
  • Permette di attivare processi commerciali in caso di posizioni particolarmente critiche o particolarmente floride.

Oggi tutto questo avviene utilizzando soluzioni esterne, report da società specializzate, comunque tutto “su richiesta” e non automatico nei processi aziendali rischiando facilmente di perdere situazioni critiche o anche opportunità di valore.

Come Anticipay e Credit Score mettono a disposizione queste informazioni?

Credit Score è TOTALMENTE integrato a Mago4 (Mago Cloud, Mago Web) e mette a disposizione un sistema di prima allerta rispetto alle insolvenze, Zucchetti incrocia i dati delle tue anagrafiche clienti/fornitori con i dati presenti nei registri pubblici della camera di commercio ed una volta identificati mette a disposizione in TEMPO REALE le seguenti informazioni:

  • Presenza di Insolvenze (protesti, fallimenti, procedure concorsuali).
  • Credito Commerciale Suggerito (di conseguenza il livello di rischio che puoi assumere rispetto ai tuoi clienti).
  • Eventuale Iscrizione Camerale.
  • Bilanci e relativi dettagli.

TUTTO con 3 Livelli di dettaglio differenti:

  • Credit Score – Insolvenze, Indicatori di Performance, Bilanci di sintesi.
  • Credit Check – Ulteriori eventi negativi e check aziendale.
  • Credit Report – Informazioni estese su dati camerali e di bilancio così da valutare al meglio il fido commerciale.

Il livello di dettaglio può essere applicato a seconda di specifiche necessità ma in ogni caso su tutta l’anagrafica CLIENTI e FORNITORI e presente in CREDIT SCORE sottoscrivendo la soluzione, l’integrazione permette una visibilità IMMEDIATA già in anagrafica o nell’ordine

Quali informazioni vengono messe a disposizione da Credit Score?

Credit Score Anagrafica

Credit Score Mago Anagrafica

In questo caso ad esempio, il dettaglio è evidente anche sul singolo contatto, NON necessariamente figura cliente ma può essere utilizzato anche su anagrafiche di “Lead“.

viene quindi messo a disposizione un Indicatore di performance, che cliccandoci può portare maggiori dettagli oppure richiedere in tempo reale un CREDIT CHECK o un CREDIT REPORT.

 

Credit Score Ordine

Credit Score di dettaglio sull’ordine

In questo caso è evidenziato il livello di affidabilità direttamente nell’ordine creando così un alert di sistema ed eventuale  blocco automatico.

 

 

 

Lo stesso sistema Mago4 (Mago Cloud o Mago Web), se in presenza di un livello di criticità specifico può attivare un blocco dell’ordine o dell’anagrafica, permettendo così un primo alert al sistema.

Infine, permette di sviluppare dei report di analisi che diano informazioni sui propri crediti evidenziando in tempo reale le criticità degli stessi e così effettuare azioni di recupero automatiche.

Report Crediti Credit Score

Credit Score report Crediti

L’enorme valore di questi report è evidente, conoscere in tempo reale il rischio di credito dei propri clienti permette di attuare azioni di mitigazione del rischio fondamentali, considerando poi che il tutto avviene in modo automatico, permette di avere un UFFICIO CREDITO sempre attivo che permetta di verificare in modo puntuale lo stato dei propri clienti.

Quanto Costa CREDIT SCORE ?

intanto è possibile provarlo GRATUITAMENTE 30 Giorni, e non c’è modo migliore per capirne i vantaggi se non attivandolo, Atik o il Vostro partner di fiducia sarà sicuramente in grado di aiutarVi in questo processo. ma una volta attivato se voglio continuare ad utilizzarlo dopo i 30 giorni?

Il costo comprende la soluzione Credit Score per la TOTALITA dei Clienti/Fornitori in anagrafica, a 990€/anno comprensivo di 100 Crediti “Credit Check“, promozione valida FINO al 31/12/2023.

se si considerano la totalità dei clienti fornitori (attuali e futuri) il costo è estremamente vantaggioso soprattutto in misura  della totale integrazione con la soluzione Mago4, Mago Cloud, Mago Web.

Per saperne di più su Credit Score e come può beneficiarne la tua azienda, contattaci oggi stesso.

Richiedi informazioni