Lo scorso 14 febbraio è stato inaugurato a Parabiago il Capitolo BNI “Maggiolini”, che va ad aggiungersi agli oltre 100 gruppi di professionisti già presenti sul territorio nazionale e che segna un nuovo traguardo per BNI Italia.
All’interno di questo nuovo Capitolo è presente anche Atik Srl, rappresentata da Gianluca Boldizzoni, esperto nei servizi IT e nei prodotti per le telecomunicazioni.

BNI, acronimo di Business Network International, è un’organizzazione fondata nel 1985 in California con lo scopo di ampliare gli affari di aziende e imprenditori attraverso il metodo delle referenze. Ad oggi, in tutto il mondo si possono contare circa 8.000 Capitoli, in più di 65 Paesi, con un volume d’affari che ha generato 10,9 miliardi di euro.
L’organizzazione si basa sullo scambio reciproco di contatti e referenze, più semplicemente sul passaparola strutturato, un’idea di business semplice e antica ma mai superata!

È con questo spirito che presso l’Hotel dei Giardini di Nerviano è stato lanciato il Capitolo “Maggiolini” con una cerimonia inaugurale alla quale erano presenti il National Director, Paolo Mariola, l’Executive Manager, Luca Ferrario, l’Area Director, Mariella Albericci, tanti altri ospiti e membri di Capitoli già attivi.

La prima colazione d’affari del Capitolo “Maggiolini”

Mercoledì 21 febbraio si è tenuta la prima colazione d’affari del nuovo Capitolo.
Come previsto dal metodo BNI, i professionisti che aderiscono al Capitolo, dall’avvocato all’imbianchino, si incontrano una volta a settimana per parlare d’affari e scambiarsi contatti e referenze di business, sviluppando così relazioni significative con imprenditori e professionisti.

Gli aderenti a questo nuovo gruppo, come previsto dalla finalità dei Capitoli BNI, sono figure professionali eterogenee. Oltre al già citato Gianluca Boldizzoni, specializzato nelle telecomunicazioni, il gruppo “Maggiolini” è composto da esperti in consulenza informatica come Alberto Dellavedova, specialisti nel settore energetico come Marcello Grassi ma anche da falegnami, come ad esempio Paolo Monteverdi, da naturopati come Pinuccia Bernardi Danese e da professionisti come Vincenzo Triveri, che si occupa di pulizie civili e industriali.

Solo partecipando agli incontri settimanali, appuntamento fisso per i membri di ogni Capitolo, i singoli lavoratori hanno la possibilità di conoscere e farsi conoscere. Creare una rete di contatti di qualità vuol dire mettersi in gioco, darsi nuove opportunità e incrementare il proprio fatturato.

Competenza, referenze, opportunità: questo è BNI, questo è il Capitolo “Maggiolini!