1486425510-key-cebit-2017

 

Dal 20 al 24 marzo avrà luogo il più importante evento mondiale dedicato alla digitalizzazione dell’economia, dell’amministrazione e della società. Il CeBit di Hannover punterà quest’anno i suoi riflettori sul tema della trasformazione digitale, che tocca ormai tutte le aziende e tutti i Paesi.

Con più di 3 mila espositori e circa 200 mila visitatori previsti, il CeBit 2017 avrà come mega-temi centrali Big Data, Cloud, IoT, soluzioni mobile, Security e Social Business, esponendo tutte le ultime tecnologie in ogni settore. Grazie a un abbinamento unico nel suo genere tra fronte espositivo, fronte congressuale e occasioni di networking, il CeBIT è appuntamento d’obbligo per fornitori e utenti di soluzioni IT di tutto il mondo.

La trasformazione è guidata dall’avvento di nuove tecnologie e opportunità. Sviluppi come intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata, sistemi autonomi, stampa 3D, robot assistenti antropomorfi e droni sono gli elementi trainanti di questo trend.

 

main-qimg-8cb1196160f69df0e2894f26f9e915ea-c

 

Il tema conduttore ‛d!conomy – no limits’ vuole indicare le molte opportunità che si offrono alle aziende attraverso la digitalizzazione e le nuove tecnologie”, ha detto Oliver Frese, del CdA di Deutsche Messe, aggiungendo che tale tema “sottolinea anche un mutamento radicale nel rapporto uomo/macchina e nella tradizionale distinzione tra realtà e realtà virtuale. Come creatore dell’era digitale, l’utente è invitato a non fermarsi alle proprie idee e alle proprie possibilità, ma a valorizzare anche tutte le opportunità che si offrono e a svolgere un ruolo attivo nella transizione in atto”.

In quanto “Evento globale per il business digitale”, con il tema conduttore “d!conomy – no limits”, il CeBIT si posiziona come manifestazione di assoluto riferimento per la digitalizzazione e per la trasformazione digitale in atto e darà un prezioso orientamento a tutti i decision makers coinvolti nella creazione di un’impresa digitale o della pubblica amministrazione digitale del futuro.

All’evento parteciperà anche Zucchetti, di cui Atik è partner. L’azienda italiana presenterà i suoi prodotti, tra cui il software gestionale Mago4, sottolineando così la sua strategie di internazionalizzazione e affermazione sul mercato globale. Il gestionale ERP Mago4 è indicato infatti per la gestione di tutte le attività aziendali nelle aree amministrative, di vendita e acquisto, magazzino, logistica e produzione in aziende di medie e grandi dimensioni e non ha nulla da invidiare ai software stranieri. Siamo fieri di essere partner Zucchetti, un produttore affidabile e affermato.