Scrivo poche righe, giusto per far partecipi tutti quanti della scoperta che ho fatto cercando un sistema per aggregare decentemente i sottoblog di un WordPress MS. Prima, come consigliavano quasi tutti i forum, avevo scelto il plugin FeedWordPress, ma pur funzionando bene aveva delle peculiarità che un cliente mi ha fatto notare, anzitutto una gestione di tag e categorie non proprio affidabile, e soprattutto il mancato collegamento con l’altro plugin wordpress All in One SEO Pack. Ora ho trovato la quadratura del cerchi, facendo un attenta ricerca sulla problematica, ho cercato tra forum e blog e sono arrivato a conoscere un Plugin che garantisce tutte queste funzionalità: ThreeWP Broadcast.

Questo plugin garantisce quanto sopra descritto e risolve anche un altro piccolo problema di generazione degli articoli che su grossi blog può causare anche un eccessivo consumo delle risorse della macchina su cui è sito. Le funzionalità che si avevano con FeedWordpress restano tutte: collegamento al blog che contiene l’articolo originale (opzionale), protabilità delle categorie (questo è molto migliore), etc. etc.

Se volete quindi un modo alternativo per gestire sottoblog del vostro WordPress MS vi consiglio certamente l’utilizzo di questo interessante plugin.