Buon giorno oggi vi spiegherò come funziona il nuovo “Optical mouse GSM segreto”.

La peculiarità di questo prodotto è quella di mascherare un modulo GSM  all’interno di un comune mouse, tra l’altro perfettamente funzionante. Come detto, all’interno ospita uno slot GSM che supporta sim di qualsiasi operatore Italiano di telefonia mobile, non richiede batterie per funzionare, ma è sufficiente collegarlo al computer. È,inoltre, dotato di un microfono ambientale di ottima qualità.

Il funzionamento è estremamente semplice. E’ sufficiente aprire il dispositivo ed inserire all’interno una scheda GSM priva di pin-code. Procedete poi ad alimentarlo. Dopo pochi secondi sarà operativo.
In dotazione oltre al mouse viene fornito un apposito cacciavite a croce per poter svitare la vite posta sotto il mouse, dopo averla svitate capovolgere il mouse in posizione normale per far in modo che non si disperdano i componenti. Dopo di che bisogna far leggera pressione sul coperchio del mouse all’indietro e lo stesso si sgancerà e, sollevandolo si avrà accesso alla componentistica elettronica.

Potete ora inserire la Sim nell’apposito slot ( ha un solo verso visto che inserendola al contrario non entra). Capirete di averla inserita correttamente quando sarà possibile udire un click. Ora, sempre con molta attenzione, richiudete il mouse ed è possibile collegarlo alla porta usb.

aaa

Aspettate qualche secondo e vedrete che lo potrete usare come un comune mouse e, chiamando con un altro telefono il numero della sim che avrete inserito, vi metterà in comunicazione. A questo punto potrete ascoltare quanto accade nel vostro ufficio durante la propria assenza; è quindi possibile controllare ambienti riservati dove si sospetta accada qualcosa di non autorizzato.

In conclusione posso dire che è un ottimo prodotto ed ha dimostrato un buona affidabilità.