Per cominciare un grazie a tutti!,

oltre 30.000 destinatari del nostro primo Mailing ed oltre 3.000 lettori, non posso negare che siamo estremamente entusiasti di questo risultato,

L’intento di questo Magazine, nel tempo è di dare sia nozioni di interesse generale basate sulla nostra esperienza sul campo, sia informazioni commerciali che possono essere di interesse comune.

E’ indubbio che si tratta anche di un mezzo per far conoscere i nostri servizi e le nostre soluzioni, ma interesse principale è il dare conoscenza di quanto accade al mondo IT.

Un grazie inoltre lo devo fare anche alla squadra che periodicamente si impegna a scrivere articoli, spesso fuori dai propri orari lavorativi, trova argomenti  e sopporta le continue pressioni perchè venga fatto un lavoro a “regola d’arte”.

Mi è stato chiesto più volte il perchè della scelta di pubblicare un blog e dedicarci tutto questo tempo “Gratis”, il principale motivo è un forte piacere nella divulgazione di conoscenze tecniche, il piaceree di condividere esperienze che possano essere utili ad altri, ma non nego che ritengo sia un ottimo sistema per ampliare le proprie conoscenze in termini di partnership con altre aziende del settore.

Sempre di più condivideremo, se autorizzati dai Clienti, installazioni fatte e sviluppi ad Hoc. Il primo sarà proprio in Aprile dove presenteremo il nostro fiore all’occhiello dell’anno scorso.

Amiamo sperimentare e sviluppare: spesso insieme ad altre Aziende, partecipiamo alla realizzazione di piattaforme o tecnologie che magari non portano a niente ma che comunque sono sempre un passo avanti nella strada della conoscenza, crediamo sia fondamentale al fine di una crescita professionale e tecnica.

Stiamo lavorando a due interessantissime implementazioni nel mondo dell’intelligenza artificiale e quanto prima ne parleremo, sarà sicuramente uno dei lavori più interessanti quest’anno.

Il Web, i Blog ed a breve un maggior impegno sul Forum ci danno modo di vivere queste esperienze e di conseguenza sperimentare nuove soluzioni.

Molte sono le novità nei prossimi mesi e speriamo di condividerle con Voi.

Per ora grazie a tutti

Roberto Esposito