Aggiornamenti Software Calypso

Calypso, il software gestionale per le imprese, realizzato da Atik Srl, è in continuo aggiornamento per garantire processi e attività di gestione precisi e sempre al passo con le esigenze delle PMI

Calypso 2.0.7 – 2 ottobre 2020

CHANGELOG v 2.1.2

Gestione corpo netto iva default per ordini e preventivi e relativi prezzi presi da mago con e senza iva

Gestione informazioni ordini clienti per stampa etichette di spedizione

Visualizzazione margine prodotti in ordini e offerte con configurazione per ruolo assegnato all’agente

Bug fixing

 

Modulo Risorse

Changelog v.2.1.2

Restyling sezione parametri

Restyling area utenti contratti

Gestione straordinari parametri (giornata + ore)

Ticket area clienti: chi non crea il ticket non può modificarlo e cancellarlo

Invio email al pagamento Paypal partite aperte

Possibilità di scaricare i pdf delle fatture dalla situazione contabile area customer

Bug fixing

 

Modulo CRM

CHANGELOG v 2.1.1

Bug fixing: sistemazione gestione corpo netto IVA

Bug fixing: creazione cliente al volo. problemi in scrittura con caratteri speciali

Bug fixing:descrizione articolo, problemi in scrittura con caratteri speciali

Segnalati errori MagicLink anche nella lista preventivi e ordini

Segnalati errori MagicLink anche nella scheda preventivi e ordini

In creazione cliente al volo, aggiungere telefono e email (non obbligatori) + campo iso country obbligatorio per avere le impostazioni del conto pdc

Spostare “fine validità” in dati principali

Colonna con disponibilità. Uniformare mettendo tutte le info: giacenza, impegnato e disponibilità

Modulo Connector

New Release 1.7.1

Gestione categorizzazione clienti non solo per gruppo ma anche per privato o azienda

Gestione forzatura conto piano dei conti per creazione clienti da ecommerce

Gestione flag “fatturato” per ordini privati

Bug fixing

 

New Release 1.7

Gestione nuovo semaforo blu: prodotto disattivato in Mago

Gestione ordini da piattaforme non note (no magento/prestashop)

Bug fixing

 

New Release 1.5.0

Gestione colonne custom in visualizzazione lista ordini

Gestione query custom per estrazione ordini

Bug fixing

 

Changelog v. 1.4.0

Gestione IVA Default Mago / Calypso

Connettore verso Magento

Gestione connessione verso API Magento

Gestione porto

Gestione campi per cliente: flag fattura elettronica, contropartita merce e servizi

Gestione di modello contabile e registro iva diverso da default mago

Bug fixing

Modulo CRM

Integrazione magiclink per completare i dati fondamentali in anagrafica cliente per creazione cliente al volo

Gestione multideposito in ordini con movimenti tra depositi

Gestione deposito in ordine e preventivo

Gestione deposito per utente in ordine e preventivo

Bug fixing: salvataggio dei campi custom in fase di trattativa

Bug fixing: ordinamento tabelle preventivi e ordini

Bug fixing: problema su perdita campo agente

Modulo Risorse

 Nuova modalità inserimento interventi a step

Sezione contratti: export excel campo termine raddoppiato

Listing interventi: export excel campo termine raddoppiato

Bug fixing: in report – lista interventi. se ore lavorate 00:??:?? –> cambia con 12:??:??

Gestione sedi clienti. Integrazione “nessuna sede” e sede legale Mago

Solo amministratore può cambiare tecnico in fase di inserimento intervednto

Menu tendita progetti, eliminato doppio valore vuoto

Nuova modalità chiusura ticket da intervento

Interventi correlati in nuovo intervento / modifica

In interventi associati possibilità di cambiare la data_attività e come prima scelta stessa data del “padre”

Gestione visibilità progetti in area customer

Filtro su ricerca articoli, solo se attivi in Mago

Gestione parco macchine in apertura ticket sempre legato alla sede. Se non passo la sede non vengono estratte macchine

Bug fixing

 

Correzione bug fixing

Aggiunto popup di attesa caricamento della tabella

Possibilità di ordinare le colonne dei dettagli di preventivi ed ordini_lista

Aggiunte le colonne (attivabili e disattivabili da configurazione) che mostrano il margine sul singolo articolo e sul documento

Aggiunti nuovi tipi di dati per i campi custom (checkbox, radio, data e numero)

Nuova funzionalità per la gestione delle spese di spedizione (profilo custom) in preventivo

Nuova funzionalità di ordinamento colonne, tabelle e  dettaglio

(Changelog v.2.0.6)

Correzione bug fixing

Gestione alberatura agenti in preventivi e ordini_lista

Forzatura agente in offerte e ordini, se presente in anagrafica utente

(Changelog v.2.0.5)

Nell’elenco delle trattative è ora possibile modificare lo stato/azione

Nei dati fiscali del cliente, gli anni sono cliccabili e mostrano in un popup l’elenco dei documenti emessi, i quali possono essere ulteriormente dettagliati

Nei preventivi e negli ordini possibilità di aggiungere i referenti alle email da spedire

Calypso 2.0.1 – 10 giugno 2020

La nuova release implementa l’ultimo rilascio (v. 2.0.0 di maggio 2020)

Modulo Risorse

AREA CUSTOMER con le seguenti implementazioni: Modulo contratti, possibilità del Pagamento con Paypal e Gestione delle partite aperte

Miglioria gestione nuovo ticket: aggiunto campo telefono referente recuperato direttamente dall’ERP

Miglioria Ticket: gestione dell’urgenza dei ticket

Migliorie Scadenze: inseriti nuovi filtri

Correzione bug fixing

Ottimizzazioni migliorative delle funzionalità e usabilità del modulo Risorse

Calypso 2.0.0 – 27 maggio 2020

Modulo CRM

Di seguito tutte le migliorie e le implementazioni introdotte con la nuova release di Calypso nel modulo CRM:

Nuova sezione relativa alla gestione degli ORDINI A CLIENTI da Web verso l’ERP

Nuova sezione relativa alla gestione delle OFFERTE A CLIENTI da Web verso l’ERP

Nuove funzionalità in GESTIONE TRATTATIVE

Possibilità di creare OFFERTE direttamente sul software ERP partendo da una TRATTATIVA

Possibilità di avere i campi custom creati per le trattative direttamente in ORDINI e OFFERTE nell’ERP

Nuova funzionalità per caricare file esterni direttamente sul DMS dell’ERP da Calypso

Archiviazione automatica nel DMS dei fincati al salvataggio di ORDINI E OFFERTE da Calypso

Introdotta la possibilità di scegliere quale fincato archiviare nel DMS

Nuovi parametri per avere una totale flessibilità dei dati a seconda delle esigenze del cliente

Creato Report Sales per visualizzare il fatturato e lo stato dei clienti per periodo e agente

Calypso 1.3.5 – 26 luglio 2019

Modulo Risorse Base

Correzione 208: correzione bug in creazione contratti

Correzione 209: correzione bug su salvataggio attività

Implementazione 344: gestione ricerca cliente anche per sede secondarie. Parametro da attivare

Modulo Risorse: Fatturazione

Implementazione 345: in “Gestione Magic Link” possibilità di visualizzare eventuali errori restituiti da Mago in fase di creazione ordini / ddt

Implementazione 346: aggiunta possibilità di modificare i prodotti utilizzati durante l’intervento, nel caso in cui la fatturazione non è immediata e se i prodotti vengono fatturati tramite ordine e non ddt

Correzione 206: gestione dello stato “In attesa di Magic Link” all’invio in Mago di attività o contratti

Modulo Risorse: Parco macchine

Correzione 210: ottimizzata ricerca real-time su matricola per segnalare la presenza della matricola inserita in fase di creazione macchina

Implementazione 346: in fase di creazione macchina, selezionando il modello verrà autocompilata la descrizione della macchina. Parametro da attivare

 

Patch v. 1.3.4.1 - 25 marzo 2019

Modulo Risorse Base

Correzione 205: gestione in parametri dei clienti bloccati o disattivati

Correzione 207: risoluzione bug dettaglio monte ore

Modulo Risorse: Fatturazione

Implementazione 343: in “gestione Magic Link” aggiunta colonna con info cliente e informazioni su attività o contratto

Correzione 206: all’invio in Mago di attività o contratti in gestione dello stato comparirà “in attesa di Magic Link”

Modulo Risorse: Area customer

Correzione 204: correzione bug utilizzo Magic Link per estrazione dati partite aperte

 

Calypso 1.3.4 – 18 marzo 2019

Modulo Risorse Base

Implementazione 336: ottimizzazione tabella lista contratti e lista interventi, caricamento dati in asincrono e ottimizzazione query verso Mago

Implementazione 337: integrazione variabile descrizione ticket nel rapportino

Correzione 199: correzione problema salvataggio associazione articoli/cliente con caratteri particolari

Correzione 200: correzione problema salvataggio attività con caratteri particolari

Correzione 201: ottimizzazione invio in Mago ordini da contratti scadenze

Implementazione 339: in fatturazione “seleziona tutto” diviso per le 3 sezioni (Interventi, Rate e Contratti)

Correzione 204: tutti i campi “costo uscita” trasformati in float

Modulo Risorse: Ticket

Correzione 201: estrazione attività nei ticket

Implementazione 338: integrazione referenti ticket nell’e-mail verso tecnici e clienti

Modulo Risorse: Fatturazione

Implementazione 340: per ottimizzare la velocità di Calypso, tutte le richieste in scrittura verso Mago tramite Magic Link avverranno in asincrono

Correzione 202: controllo dell’articolo selezionato per scegliere il tipo riga da mandare in Mago in fase di creazione ordine

Correzione 203: creazione di un singolo ordine nel caso in cui viene inviato in Mago un ordine con più rate dello stesso cliente

Implementazione 343: in Contratti per creare una rata all’interno di un periodo, gestita flessibilità di un giorno prima dell’inizio della durata

Modulo Risorse: Parco Macchine

Implementazione 341: in creazione di una macchina, controllo sulla matricola per avvertire se la macchina è già presente. Opzione attivabile da parametri

Implementazione 342: sistemazioni grafiche a livello di tabelle

 

Calypso 1.3.3 – 18 febbraio 2019

La nuova versione di Calypso,  V.1.3.3 del 18.02.2019 presenta forti migliorie della gestione dei contratti. Infatti per questi ultimi è stata integrata sia la possibilità di “RINNOVO”  sia quella di avere attività Multiple sui contratti stessi. La versione 1.3.3 ha apportato inoltre la correzione di alcuni bug e ha migliorato le prestazioni di report operativi.

Modulo Risorse Base

Implementazione 327: gestione variabile DURATA ATTIVITÀ SENZA VIAGGIO nel rapportino

Implementazione 330: aggiunta dei campi “DESCRIZIONE” e “FUNZIONAMENTO” per i report in modo da avere dei campi per poter spiegare il funzionamento dei singoli report

Correzione 197: Ottimizzato Gestione tempo di viaggio in modifica intervento

Implementazione 333: Ottimizzazione e revisione invio in Mago degli ordini relativi a contratti (validità) e rate (scadenze)

Implementazione 334: Gestione contatti (email) per invio bollettino attività

Correzione 198: Sistemazione incremento prezzo attività per giorni festivi

Implementazione 334: Ottimizzazione autocomplete: aggiunto un ritardo di 1/2 secondo prima di effettuare le ricerche in Mago nell’ERP collegato, così da evitare ricerche multiple non complete

Implementazione 335: recaptcha Google Cookie per non abilitarlo per 90 giorno dopo essersi loggato 1 volta,  questo per evitare la richiesta ogni volta che si accede, soprattutto per gli utenti in mobilità

Modulo Risorse: Parco Macchine

Correzione 196: inserimento della macchina selezionata nel ticket in creazione nuovo intervento

Implementazione 328: visualizzazione negli interventi aperti da ticket della macchina associata al ticket

Modulo Risorse: Contratti

Correzione 195: gestione scadenze contratti per anno

Implementazione 330: rivisitazione dei contratti: gestione del contratto con multiple validità che a loro volta hanno scadenze multiple

Implementazione 331: gestione di interventi multipli associati con durata comune (es. ATTIVITA 1 +ATTIVITA 2-> 60ore)

Implementazione 332: gestione parametro per invio mail ore mancanti progetto + revisione invio mail nel caso di ore mancanti

Moduli Risorse: Ticket

Implementazione 329: al salvataggio di un ticket sarà subito visibile il numero di ticket creato

Correzione 198: i ticket chiusi non potranno essere modificati

 

Calypso 1.3.2 – 03 gennaio 2019

La versione di Calypso,  V.1.3.2 del 3.01.2019, ha visto un aggiornamento del Modulo Risorse, di seguito le migliorie apportate:

Modulo Risorse Base

Implementazione 324

  • Ottimizzazione chiamate verso Magic Link
  • Integrazione eliminazione TBLoader alla fine di ogni chiamata verso Mago con Magic Link

Correzione 193

  • Bug fixing Gestione rapportini interventi multipli
  • Gestione costo km tipo float

Modulo Risorse: Ticket

Implementazione 325: gestione parco macchine all’interno del ticket

Modulo Connettore Mago.net / Mago4

Implementazione 326: gestione della merce in un intervento e invio in Mago o come DDT o come ordine cliente (riga merce)

Modulo Risorse: Contratti

Correzione 194: bug fixing calcolo monte ore comprensivo di viaggio