Aggiornamenti Software Calypso 2024

Questo articolo sarà il vostro punto di riferimento sugli ultimi aggiornamenti di Calypso, il software gestionale per le imprese realizzato da Atik.

Aggiorneremo con costanza questo articolo per garantirvi sempre informazioni recenti e versioni sempre performanti. 

Per richiedere informazioni o maggiori dettagli contattaci qui, ti risponderemo in tempi brevissimi.

 

CRM – Versione 2.5.4 del 13 Giugno

Modulo CRM aggiornamenti

 

AREA LEAD

  • [Issue #1507] – Nuova gestione LEAD totalmente con campi personalizzabili da parte degli operatori Calypso con gestione dei campi per l’invio a Contatti di Mago

AREA TRATTATIVE

  • [Issue #1507] – Nuova gestione stati/azioni con associazione a discrezione dell’utente amministrativo
  • [Issue #1507] – Aggiunta la possibilità di eliminare una trattativa
  • [Issue #1507] – Aggiunta la possibilità di visualizzare anche le trattative eliminate
  • [Issue #1507] – Miglioramento dei widget in Dashboard
  • [Issue #1507] – Nuova gestione del referente per la trattativa (da Mago)
  • [Issue #1507] – Possibilità di aggiungere un nuovo referente per cliente/contatto (in Mago)

BUG FIXING

N.B.: l’aggiornamento alla versione 2.5.4 richiede un’attività di riconfigurazione e installazione da parte di ATIK.

 

Connector – Versione 3.0.0 del 13 Giugno 

Modulo Atik Connector aggiornamenti

NOVITA’:

  • [Issue #1510, #1515, #1517, #1518, #1569, #1570]
  • Ristrutturazione completa della gestione sia in fase di acquisizione ordini dai marketplace che in fase di invio a Mago
  • Miglioramento delle prestazioni
  • Gestione evoluta dei dati
  • Nuova form di gestione/rettifica dati di un ordine
  • Miglioramento della gestione errori
  • Possibilità di importare gli ordini massivamente in Mago in automatico, gestendo in Calypso solo eventuali ordini con problemi
  • Gestione delle transcodifiche di articolo Marketplace-Mago
  • Possibilità di gestire shop diversi per lo stesso canale (es.: Shopify-1, Shopify-2)
  • Implementazione completa dei seguenti marketplace/shop:
  • [Issue #1516] – Prestashop (richiede plugin sullo shop)
  • [Issue #1578] – Shopify
  • [Issue #1625] – Ebay
  • [Issue #1626] – Amazon

 

N.B.: l’aggiornamento alla versione 3.0.0 dalle versioni 2.x richiede un’attività di installazione, riconfigurazione e formazione da parte di ATIK.

  •  

RMA – Versione 1.0.0 del 10 Giugno

Modulo RMA aggiornamenti

NOVITA’ [Issue #1504]:

  • Gestione multi RMA (RMA padre + RMA figli) legati per cliente
  • Gestione documenti associati agli RMA (padri e figli): upload in DMS di Mago, gestione cartelle
  • Form migliorata per creazione/utilizzo di un RMA
  • Emissione etichetta RMA con QR Code per il richiamo veloce dello specifico RMA tramite dispositivi mobile
  • Gestione storico matricole per RMA con la possibilità di vedere tutti gli RMA passati legati alla specifica matricola
  • Gestione migliorata delle matricole dal modulo Mago Custom Atik Matricole ATK0020

 

BUG FIXING

 

Risorse – Versione 2.5.2 del 22 Gennaio

Modulo risorse

NOVITA’:

  • [Issue #1134-#1138,#1221] Gestione Commesse in Contratti, Ticket, Interventi, Fatturazione
  • [Issue #1220] – Aggiunta una richiesta modale in fase di invio in fatturazione per Commesse con la possibilità di forzare la data di fatturazione
  • [Issue #1258] – Aggiunta la possibilità di ampliare i campi di testo nella gestione contratti (descrizione, note, etc)
  • [Issue #1261] – Migliorata l’esportazione in Excel per l’elenco degli interventi
  • [Issue #1265] – Aggiunto il filtro per data nella visualizzazione degli interventi
  • [Issue #1268] – Aggiunta la possibilità di personalizzare la lista Ticket
  • [Issue #1269] – Aggiunta la possibilità di personalizzare la lista Interventi
  • [Issue #1294] – Aggiunta la possibilità di effettuare una ricerca all’interno della lista di selezione di una sede per un cliente
  • [Issue #1301] – Aggiunta la possibilità di selezionare i clienti Mago utilizzando più categoriE
  • [Issue #1322] – Aggiunta la possibilità di gestire le TAG in Contratti/Interventi

 

BUG FIXING:

  • [Issue #1050] – Risolto un errore di apertura del menu in Situazione Contabile in Customer Service
  • [Issue #1196,#1230] – Risolto un problema di visualizzazione degli “Interventi Figli” in Interventi e Ticket
  • [Issue #1200] – Risolto un problema di calcolo e visualizzazione delle ore con pausa
  • [Issue #1209] – Risolto un problema nel salvataggio dei parametri generali
  • [Issue #1214] – Risolto un problema di selezione delle attività in modifica interventi con utente selezionato diverso da utente attivo
  • [Issue #1258] – Risolto un problema legato alla possibilità di allargare i campi di testo lungo nelle form
  • [Issue #1267] – Risolto un problema di invio delle email per i nuovi Ticket
  • Altri bug fixies minori