Telelavoro Mago4

In meno di una settimana le imprese italiane sono state costrette a rivedere la loro idea sul telelavoro e sulla digitalizzazione di molte attività.

Il virus Covid-19, meglio conosciuto come Coronavirus, ha messo in ginocchio molte aziende operanti sul territorio lombardo e più in generale nel nord Italia, ma questo momento critico è durato solo poche ore perché le imprese hanno subito reagito affidandosi al telelavoro. È innanzitutto doveroso differenziare due termini che spesso sono considerati un sinonimo: telelavoro e smart working. Entrambe sono modalità alternative al lavoro in sede aziendale che spesso aiutano il dipendente a conciliare al meglio vita privata e vita professionale. Con il termine “telelavoro” si intende il lavoro svolto direttamente nella propria abitazione utilizzando strumenti di comunicazione informatici e telematici come Mago4 nella soluzione on cloud. Si parla invece di “smart working” quando il dipendente decide, senza alcun vincolo, i tempi e il luogo da cui svolgere le attività, questo è infatti il caso dei liberi professionisti, che quindi non sono contrattualmente legati a un’azienda.

Smart working Mago4

Il lavoro in sede e il telelavoro sono quindi vincolati da orari, obiettivi e controlli effettuati dai supervisori nel completamento delle attività quotidiane, proprio come se si lavorasse dalla sede aziendale.

Mago4, software gestionale utilizzato oggi da tantissime aziende italiane, permette di affidarsi al telelavoro, nella sua modalità di installazione on Cloud.

Perché è possibile parlare di telelavoro con Mago4?

Telelavoro con Mago4

Ecco i motivi principali:

  • tutte le attività svolte con il gestionale Mago4 on Cloud rispettano le normative vigenti sulla privacy, l’infrastruttura è protetta da apparati che garantiscono tutto quanto previsto dalla normativa.;
  • può essere utilizzato con tutti i sistemi operativi come Linux, Mac, Windows;
  • può essere utilizzato ovunque, di conseguenza anche dalla propria abitazione
  • può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo, che sia il pc, tablet o smartphone è indifferente;
  • Mago4 on Cloud non richiede una banda elevata per operare quindi è sufficiente anche una connessione da smartphone.

Seppur in questo periodo l’Italia si trova ad affrontare un momento critico sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista economico, le imprese italiane hanno dimostrato che grazie alle nuove vie della comunicazione e all’ampia scelta di strumenti telematici di cui si dispone, si possono adottare soluzioni come il telelavoro per non perdere risultati e fatturato conciliando al meglio professionalità e imprevisti, che siano essi personali o nazionali.

Mago4 è il software gestionale che permette di gestire le attività aziendali anche da remoto, l’ERP è quindi una prova di come il telelavoro e Mago4 siano compatibili per garantire l’efficienza delle PMI.

Se vuoi saperne di più compila il form o calcola subito il tuo preventivo inserendo come tipo di installazione “Cloud (SaaS)”.

Preventivo Mago4

 

Lascia un commento se hai altre domande, saremo felice di risponderti!

Preventivo Mago4