Aggiornamenti Software CalypsoCalypso, il software gestionale per le imprese, realizzato da Atik Srl, è in continuo aggiornamento per garantire processi e gestioni precise e sempre al passo con le esigenze del PMI.

Calypso 1.3.2 – 03 gennaio 2019

La nuova versione di Calypso,  V.1.3.2 del 3.01.2019, ha visto un aggiornamento del Modulo Risorse, di seguito le migliorie apportate: 

Modulo Risorse Base

Implementazione 324

  • Ottimizzazione chiamate verso Magic Link
  • Integrazione eliminazione TBLoader alla fine di ogni chiamata verso Mago con Magic Link

Correzione 193

  • Bug fixing Gestione rapportini interventi multipli
  • Gestione costo km tipo float

Modulo ticket

Implementazione 325
Gestione parco macchine all’interno del ticket

Modulo Connettore Mago.net / Mago4

Implementazione 326
Gestione della merce in un intervento e invio in Mago o come DDT o come ordine cliente (riga merce)

Modulo Risorse: Contratti

Correzione 194
Bug fixing calcolo monte ore comprensivo di viaggio

Calypso 1.3.1 – 30 novembre 2018

La versione V.1.3.1 del 30.11.2018 ha dato priorità a due aspetti: dal punto di vista grafico, sono state apportante delle modifiche che rendono più intuitivo l’uso del gestionale, dal punto di vista funzionale, sono stati introdotte delle migliorie relative all’integrazione con l’area amministrativa degli ERP a cui Calypso è collegato.

Modulo Risorse Base

Implementazione 315
Nelle variabili utilizzabili nell’oggetto dell’invio mail bollettino sono state integrate:

  • la Sede Secondaria
  • il nome del Template

Implementazione 316
È stata integrata la possibilità di effettuare l’invio dei bollettini sotto forma di allegato, questo per evitare i motori antispam che spesso bloccano allegati

Implementazione 322
Viene ora creato un vincolo (nelle impostazioni) per le quali non è possibile inserire un intervento antecedente ad un certo periodo, questo per evitare l’inserimento errato di interventi nel passato e di conseguenza la mancata visione quando si sviluppano report per la fatturazione

Modulo Connettore MAGO.NET / MAGO4

Implementazione 317
E’ stato cambiato il metodo per l’invio dei DDT verso Mago, passando al profilo Default sono aumentati i campi a disposizione potendo così integrare la sede di spedizione diversa

Modulo Risorse: Contratti

Implementazione 318
Nella Gestione Contratti è stata resa possibile la modifica delle date per le attività inserite, prima era necessaria l’eliminazione e la creazione

Implementazione 319
Nella visione dei contratti è stato aggiunto il filtro per categoria

Modulo Risorse: Parco Macchine

Implementazione 320
Nell’inserimento delle macchine nei contratti/Interventi/Ticket compaiono di fianco anche informazioni aggiuntive riferite alla macchina (Matricola – Produttore – Modello)

Modulo Risorse: Presenze

Correzione 191
Corretto il report saturazione personale e la gestione dei buoni pasto, rivisto il report Excel con la somma delle ore mese e aggiunta del pulsante Note, effettuata anche una modifica grafica per permette di bloccare la riga dei giorni allo scroll

  • Framework: Report

Implementazione 321
Creata la possibilità di inviare i report in modo pianificato ad uno o più destinatario, soluzione utile per avere report periodici sull’andamento di specifiche aree

Modulo Portale Clienti

Implementazione 323
Connesso ad ambiente finanziario di ERP nel prospetto contabile evidenza lo scaduto e le informazioni relative alle scadenze in essere, inoltre gestisce il “Blocco Cliente” in modo da impedire l’apertura di Ticket o funzioni di call in caso di blocco dello stesso, permette comunque l’accesso all’area.