Molto spesso si punta a enfatizzare l’opinione del cliente che acquista un servizio senza tener conto del punto di vista del consulente che sposa la mission dell’azienda per cui lavora. Questo aspetto è sottovalutato ma in realtà sta alla base di una collaborazione salda e duratura con i propri clienti.
Il consulente che propone e vende un prodotto o un servizio deve credere personalmente nell’operato dell’azienda perché solo così la sua capacità persuasiva, non sarà solo un modo per portare a casa un nuovo cliente, ma sarà la strategia vincente per creare una fitta rete di rapporti che vivono e si espandono grazie alla soddisfazione e alla fiducia.
Questo lo sa bene Barbara Giordano, nuova consulente commerciale Atik per Welcome Italia.
Con oltre 10 anni di esperienza nei servizi di telecomunicazione, Barbara oggi ha scelto Welcome Italia per dare una svolta alla sua carriera. Desiderava rimettersi in gioco, scoprire qualcosa di nuovo che le permettesse di lavorare in una realtà innovativa in cui trasparenza, efficienza e aggiornamento fossero la normalità e l’ha trovata!
Ascoltare la sua opinione quindi è molto importante sia per Welcome Italia sia per i clienti cha hanno scelto o stanno per scegliere uno dei servizi di telecomunicazione più apprezzato in Italia.
Ecco le ragioni per cui Barbara ha scelto Welcome Italia:
13 anni nel settore delle telecomunicazione sono parecchi, dopo aver ascoltato quindi la voce di molti clienti, potresti dirci cosa cercano, secondo te in un servizio di telecomunicazione?
In questi anni ho capito che i clienti non cercano un semplice fornitore ma un “Partner” che possa garantire un servizio dall’elevato valore aggiunto e qualitativamente ineccepibile ed è per questo che mi sono sempre impegnata nel trovare la soluzione migliore per loro sia a livello economico che funzionale.
Hai trovato in Welcome Italia la figura di “Partner” che cercavi per i tuoi clienti?
Sì, Welcome Italia è un operatore innovativo che ha capito ciò che desiderano i propri clienti. Oggi le aziende hanno bisogno di chiarezza, velocità e assistenza e l’efficienza di Welcome Italia è data proprio da questi fattori.
Quali sono secondo te i punti di forza di Welcome Italia?
Sicuramente l’assistenza. Il claim è “Rispondiamo in 3 squilli” ed è proprio così, dopo solo tre squilli ogni cliente parlerà direttamente con un operatore che lo aiuterà a trovare la soluzione che sta cercando.
Da non dimenticare è la chiarezza dei contratti i quali sono trasparenti e non prevendono vincoli di alcun tipo.
Inoltre coloro che viaggiano molto spesso all’estero potranno chiamare con il proprio numero anche con Sim estera.
Le dichiarazioni di Barbara dimostrano che i risultati si ottengono solo con impegno, passione e dedizione verso ciò che si fa. Credere nel proprio lavoro vuol dire credere nei progetti in cui si sta investendo, solo mettendo in primo piano le esigenze del cliente è possibile perseguire e raggiungere i propri obiettivi.
Lasciami un commento se hai altre domande, sarò felice di risponderti!