Prima di iniziare a interrogarci sul tipo di attività aziendali adatte ad essere spostate in Cloud, bisogna ricordare che l’internet storage è per tutti, ma non per tutto. Tutti beneficiamo della tecnologia Cloud – dal mobile fino ai social network e ai processi velocizzati per compiere operazioni finanziarie– ma non tutte le attività aziendali sono giuste per il Cloud. Le aziende l’hanno sperimentato sulla propria pelle spostando mano a mano sempre più attività sul Cloud. Il reparto IT delle aziende deve fare un bilancio delle performance, degli obiettivi, dell’operabilità e compatibilità per decidere quali processi conviene spostare sul Cloud, quali necessitano di rimanere in locale o se è auspicabile decidere per un “Cloud ibrido” o un “Cloud privato”.

Abbiamo ripreso e tradotto un’infografica pubblicata dal sito Rackspace, in cui sono riportati i dati in merito alle decisioni che stanno prendendo le aziende sul Cloud, con qualche consiglio generale.

Il nostro Office as a Service (OaaS)

Atik sviluppa la soluzione ideale per ogni azienda che vuole risparmiare sui costi passando al cloud, analizzando in primis la situazione dell’impresa e seguendola passo passo nel trasferimento in cloud. Ti aiutiamo a decidere quali delle tue attività puoi trasporre senza rischi sul cloud, e formiamo il tuo personale ad interfacciarsi con le nuove piattaforme. Il nostro Office as a Service  permette di:

 

  • INDIVIDUARE costi certi nel tempo per l’infrastruttura IT
  • RIDURRE i costi TCO (Total Cost of Ownership)
  • ABBATTERE i costi di investimento hardware
  • OTTIMIZZARE i costi di assistenza sistemistica
  • SEMPLIFICARE le operazioni di manutenzione
  • ELIMINARE la gestione del “disaster recovery”

Tutto ciò permette di risparmiare sui costi ma non sulla sicurezza, infatti il nostro Oaas è sicuro al 100%.  Ma si risparmia davvero? Sì, infatti il risparmio stimato per un’azienda di medie dimensioni in 3 anni è di 21.776 euro. Mica male no? Ecco l’infografica: se avete bisogno di ulteriori dettagli, non esitate a contattarci!

 

infografica