E’ da pochissimo uscito il nuovo Panda Cloud: da Panda Cloud Office Protection a Panda Cloud Endpoint Protection la versione 7.20.
La filosofia è la stessa, ovvero avere un intelligenza collettiva (il cloud) che, grazie alle reportistiche inviate dall’agente presente sui computer (WAgent), permette un’alta protezione e un aggiornamento costante delle potenziali infezioni. Infatti, grazie all’agente, il database dove risiedono tutte le possibili minacce, viene popolato da tutta la comunità Panda presente a livello mondiale tenendo un grado di protezione veramente elevato.   Il passaggio da Panda Cloud Office ProtectionPanda Cloud Endpoint Protection  si evidenzia da subito grazie ad una grafica rinnovata, più facile ed intuitiva (Fig 1).  Inoltre con la 7.20 il Panda Partner Center è diventato decisamente più veloce!!! Infatti chi si collegava al Panda Partner Center (nella versione Panda Cloud Office Protection) notava di solito una certa lentezza che non limitava il lavoro ma lo rendeva sicuramente più pesante e noioso. Il passaggio dalla vecchia versione cloud di Panda e la nuova è molto semplice e si fa direttamente dal Pannello Cloud, dove comparirà un pulsante in cui verrà chiesto di aggiornare Panda alla versione 7.20. Per aggiornare i Client l’unico requisito richiesto è che siano abilitati gli aggiornamenti automatici (nel pannello cloud), dopodichè il passaggio sarà automatico. L’utente verrà solamente avvisato con un popup allo spegnimento del computer o semplicemnete non se ne accorgerà.

Fig 1: interfaccia Panda Partner Center

cloud

Android

Panda Endpoint Protection, ha inoltre deciso di puntare fortemente anche sul mercato degli Smartphone in particolare su Android. Visto che nessuno ormai può fare a meno della possibilità di utilizzare uno Smartphone e visto che questi contengono spesso e volentieri dati importanti, l’equipe di Panda ha realizzato un APP scaricabile da Play Store per la gestione degli Smartphone Android. (Fig. 2)                                                                                                                             https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pandasecurity.pcop&hl=it

 

Fig. 2 App Panda Endpoint Protection for Smartphone

android

Sicuramente Panda non è il primo antivirus disponibile per Android ma a differenza dei soliti antivirus che sono utilizzati principalmente per il mondo consumer, Panda ha sviluppato una soluzione per il mondo Business.  Il nostro Smartphone a questo punto sarà monitorato e gestito direttamente dal CLOUD!!!                                                                                                                           Ovviamente sarà necessaria una licenza aggiuntiva. La licenza è possibile installarla o tramite codice o tramite QR Code direttamente sul nostro smartphone. L’applicazione ha anche l’Anti-Theft.

Client Endpoint Panda Protection

Infine l’ultimo grande cambiamento l’abbiamo sul client. Infatti il client ha un interfaccia più intuibile che fornisce informazioni in tempo reale sull’analisi del nostro PC:

–          File in quarantena

–          File Analizzati

–          Minacce bloccate

Inoltre sul client è possibile:

–          Stampare o esportare un report, in csv o txt, delle infezioni rilevate.

–          Forzare la sincronizzazione con il Cloud

–          Effettuare una Scansione Antivirus personalizzata

 

Fig. 3 App Panda Endpoint Protection client for Windows

client

Con la nuova versione, Panda ha decisamente migliorato l’esperienza sia degli amministratori di sistema che degli stessi utenti finali i quali si sentiranno sicuramente più al sicuro.

Essendo uno dei Sistemisti di Atik, e installando costantemente Panda sui nostri clienti, mi sono trovato a fare i conti con l’aggiornamento della 7.20. Vi posso garantire che il 100% (e non è un dato fasullo) dei Client che hanno fatto l’aggiornamento NON HANNO AVUTO ALCUN TIPO DI PROBLEMA!!!

Come è possibile avere la possibilità di provare Panda senza rischi? … FACILE puoi chiedere a noi!

Da sempre in Atik crediamo che sia fondamentale provare i prodotti prima di buttarsi in una soluzione definitiva.

ATIK VI OFFRE QUESTA POSSIBILITA’!!!

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattaci, siamo a tua disposizione!