Chi siamo

Sede Atik

 
 
 

Benvenuti nel nostro blog!

Siamo una società di consulenza informatica di Milano che si occupa di sicurezza informatica, software gestionali, assistenza tecnica ICT e tutto ciò che riguarda l’aspetto IT delle aziende.

Il nostro blog  è uno spazio dedicato all’approfondimento di tematiche specialistiche sul mondo dell’informatica, curiosità sulle nuove tecnologie e su ciò che accade nel mondo IT, consigli per le aziende che vogliono digitalizzarsi o evolvere e approfondimenti sui nostri prodotti.

Il blog è un importante mezzo di divulgazione per noi, un canale indispensabile per mantenere quei riferimenti con i nostri clienti e i nostri partner. Siamo in molti a scrivere sul blog di Atik: ognuno di noi nel suo ambito di competenza dona informazioni e notizie utili nell’ambito dell’IT. Nel blog daremo spunti, forniremo esempi e nozioni che derivano dalla nostra esperienza e che possono essere approfonditi. Tutti noi ci impegniamo ogni giorno far crescere questa piccola grande comunità.

Buona navigazione!

Lo staff di Atik

3 Comments

  1. nicola
    mag 07, 2017 @ 13:05:16

    salve, Roberto cosa ne pensi della tecnologia hikvision TURBO HD 3.0 ?

    Reply

    • Francesca Canelli
      mag 11, 2017 @ 11:41:27

      Ciao Nicola, ti rispondo io su indicazione (ovviamente!) di Roberto. Possiamo iniziare dicendo che le tecnologie oggi si assomigliano tutte, ci sono AHD con prestazioni elevate, ci sono CVI e TVI con prestazioni elevate, quindi dipende dalla telecamera, le tecnologie permettono ormai le stesse funzioni (audio, comando su coassiale, PoC, etc) ma hanno profili commerciali differenti. Noi non trattiamo Hikvision, ma abbiamo valide alternative di cui ti sto per illustrare pro e contro.

      PRO:
      CVI, e TVI – Distribuite rispettivamente da Dahua e da Hikvision, NON sono compatibili tra di loro ed hanno filosofie commerciali differenti, sono oggi Leader di Mercato.
      PRO TECNOLOGIA HD-CVI e HD-TVI (TurboHD)
      • A Nostro parere Dahua è un passo avanti, ha inventato per prima la tecnologia HD su Coassiale ed ha prodotti tecnologicamente più evoluti, oggi ha appena introdotto gli XVR e le telecamera 5in1 che permettono di poter essere Cross tecnologia, cosa che Hikvision ancora non ha fatto
      • Una qualità standard che ne garantisce l’affidabilità nel tempo del prodotto
      • Una compatibilità certa con tutti i sistemi ed una linea di prodotto chiara e pubblicata
      • Prodotti estremamente affidabili (per brand e non per tecnologia) che permettono un livello di qualità costante soprattutto in caso di gare o appalti
      CONTRO TECNOLOGIA HD-CVI e HD-TVI (TurboHD)
      • tecnologie proprietarie, in particolare su Hikvision che distribuisce i propri chipset in OEM a costi molto sostenuti non permettendo una vera integrazione con sistemi di altri brand.
      • Implementazione e miglioramenti dipendenti da UN SOLO produttore, quindi in caso di difficoltà economiche o di scelte diverse nell’R&D del produttore la tecnologia tenderà a rallentare o fermarsi
      • È sufficiente una visione sbagliata del futuro per rendere il prodotto obsoleto
      • Integrazione con terzi limitata
      Quindi il focalizzarsi sulle turboHD (TVI) di Hikvision per noi ha poco senso, puoi tranquillamente rivolgerti alle Dahua o le nostre Setik AHD.

      Reply

  2. cristian
    mag 30, 2017 @ 11:23:05

    avrei bisogno di assistenza per intarfacciare un dvr con un nvr. sono entrambi dahua e avrei necessita di interfacciarli per poter avere un secondo punto di backup lontano dal primo.

    Reply

Leave a Reply

*