Wincar software per carrozzeria

Wincar software è nato per gestire i preventivi delle carrozzerie, delle officine e più in generale gli interventi tecnici relativi al settore delle automotive.
È il software più diffuso e utilizzato per una precisa preventivazione delle carrozzerie e delle officine perché è in grado di gestire la fase di accettazione dei veicoli, gli appuntamenti, le pratiche legali, la vendita con il “regime del margine” e ovviamente i preventivi.
Questo gestionale dedicato ai veicoli e alla loro manutenzione permette di creare un database dei mezzi in carico dando quindi la possibilità di inserire numerose informazioni identificative come targa, codice telaio, numero del motore e fotografie.

Accanto a Wincar, troviamo Winmec, software pensato per la gestione delle autofficine meccaniche. Winmec supporta le officine nella preventivazione degli interventi, permette l’invio delle pratiche ai clienti, ai periti e alle compagnie assicurative e consente di organizzare il lavoro con agende e planning ben strutturati a seconda del tipo di intervento meccanico richiesto.

Oltre ad alcune funzionalità, Wincar e Winmec hanno in comune la possibilità di potersi integrare con programmi che permettono una perfetta gestione della contabilità e dell’area fiscale come Mago4.

Integrazione Mago4 con Wincar e Winmec

L’integrazione di Mago4 con Wincar e Winmec è la soluzione che permette di importare e sincronizzare i preventivi presenti su Wincar software con Mago4 così da registrare correttamente le informazioni relative al preventivo confermato e procedere con la fatturazione dell’ordine.

Mago4 è l’ERP concepito come software flessibile in grado di assolvere molteplici compiti relativi all’ambito commerciale, produttivo, amministrativo e logistico. Le carrozzerie e le officine però meritano un’attenzione particolare perché vivono differenti esigenze sia per fiscalità che per tipologia di lavoro e proprio per questo richiedono un prodotto che sia facile da integrare e allo stesso tempo preciso e customizzabile, vantaggio che solo da un ERP evoluto come Mago4 ci si può aspettare.

 

Come si connettono Mago4 e Wincar?

Il connettore sviluppato per l’integrazione con Wincar software consente di acquisire tutti i dati relativi ai preventivi e di importarli direttamente in Mago4, permettendo un’estrapolazione precisa delle informazioni soprattutto in quest’ambito tecnico in cui i particolari da notificare sono molti e ricopiare tutti i dettagli del preventivo in una fattura sarebbe dispendioso sia per il tempo necessario che per l’attenzione richiesta.
Questo connettore consente di acquisire il preventivo e di importalo all’interno del sistema di fatturazione di Mago4 con semplicità, basta infatti indicare in Mago4 il numero del preventivo da cui recuperare i dati per mettere le informazioni a disposizione di tutti.

Integrazione Wincar: rimborsi assicurativi

Sempre nell’ambito delle carrozzerie e delle officine, connettere Mago4 con Wincar vuol dire poter integrare il sistema con le compagnie assicurative con lo scopo di procedere con la fatturazione diretta di quanto preventivato dal loro portale, senza dover effettuare la doppia imputazione, evitando quindi possibili errori.

Integrazione Wincar: organizzare attività periodiche

L’integrazione di Wincar con Mago4 facilita anche la gestione di attività periodiche e necessarie nel mondo delle automotive come cambio gomme, revisione, tagliando e tutti quegli interventi legati alla targa di un veicolo. Lo sviluppo di questi automatismi supporta le attività commerciali rendendo questo connettore uno strumento sempre più vicino a un ERP completo e funzionale.
Atik, Platinum Partner Microarea per Mago4, sviluppa customizzazioni sulla base delle esigenze del cliente, personalizzazioni precedute da una fase di analisi e dallo studio della migliore strategia d’intervento.

Per saperne di più su Atik contattaci o visita Mago4.
Se vuoi conoscere invece l’integrazione di Mago4 con Triatel, altro software per carrozzerie e officine scopri il nostro approfondimento!