Aggiornamenti Mago4Questo articolo sarà il vostro punto di riferimento su tutti gli aggiornamenti di Mago4, il gestionale ERP per le Imprese di Successo.
Ogni aggiornamento e miglioria che verrà introdotta da Microarea, software house del Gruppo Zucchetti, e che noi riterremo importanti per il corretto funzionamento del gestionale ERP saranno riportate qui.

Aggiorneremo con costanza questo articolo per garantirvi interventi immediati e versioni sempre performanti e ci concentreremo sulle migliorie principali che di volta in volta verranno proposte.
Atik in veste di Partner Microarea Zucchetti, segue attentamente i miglioramenti introdotti su Mago4 informando tempestivamente i propri clienti e definendo con loro i passaggi agli aggiornamenti.

Per richiedere informazioni o maggiori dettagli sulle nuove migliorie introdotte contattaci qui o commenta l’articolo, ti risponderemo in tempi brevissimi.

 

Mago4 2.3.1 – 23 Luglio 2018

Le novità di Mago4 introdotte nella versione del 23 Luglio toccano diversi aspetti.
La fatturazione elettronica è sempre più vicina quindi il software ERP viene costantemente popolato in modo da poter gestire questo nuovo aspetto.

Area commerciale/logistica

Miglioria 7200

Avvertimento in caso venga cambiato il rapporto di conversione su unità di misura alternative, che richiede la ricostruzione dell’ordinato.

Miglioria 7067

Integrate nuove logiche di controllo in particolare per la prossima versione (MAGOWEB) per la selezione di sconti, valore unitario e lotti.

Fatturazione elettronica

Miglioria 7188

In vista dell’obbligo di fatturazione elettronica, sono state apportate modifiche che permetteranno l’acquisizione del canale di ricezione della fattura elettronica direttamente dal registro centralizzato (in via di definizione).

Magazzino

Miglioria 7119 – 7229 – 7214 – 7218

Sono state introdotte migliorie che permettono diverse ottimizzazioni nel criterio di valorizzazione articoli di Mago, in particolar modo quando opera utilizzando la Media Ponderata di periodo (Weighted Avarage Price).

Ordini

Miglioria 6528

Da ora è possibile travasare un’offerta Cliente in Offerta Fornitori, così da ottimizzare il ciclo ORDINE Cliente – ORDINE Fornitore.

Warehouse Management System (WMS)

Miglioria 7184

Questa miglioria impatta unicamente sul modulo WMS, ove presente, e permette di forzare la chiusura delle posizione ordine anche in modalità massiva.

Anagrafiche

Miglioria 7267

Previsto il calcolo automatico dei codici IBAN, anche per stato FR (Francia).

Miglioria 7241

Sviluppato un report che permetta di vedere tutte le banche disattivate nelle seguenti anagrafiche (Clienti, Fornitori, Contatti, Fornitori Potenziali)

Contabilità

Miglioria 7248

Al salvataggio di una qualsiasi prima nota (definitiva o previsionale) vengono segnalati tutti i conti non movimentabili e tutti i clienti/fornitori disattivati.

Miglioria 7171 e 7233

Aggiornato Comunicazione Liquidazione IVA 2018 con il “METODO ACCONTO” campo aggiuntivo previsto sul Quarto Trimestre

Gestione partite

Miglioria 7094

Dal 25 giugno è possibile utilizzare il Bonifico Istantaneo Fast, nella procedura di stampa SEPA XML Bonifici (SCT), è possibile utilizzare il bonifico Istantaneo (FAST), per questo ora tra le opzioni alternative compaiono Bonifico SEPA, Bonifico Urgente e Bonifico Fast.

Percipienti

Miglioria 7177

Nei parametri Percipienti, scheda INPS, la percentuale atipica del 4% è stata eliminata come singolo campo ed è stata inserita all’interno della tabella dei metodi di calcolo INPS.
Questo permetterà una maggiore flessibilità nel calcolo, inoltre nel modello parcella ora sarà possibile impostarla.

 

Lasciami un commento se hai altre domande, sarò felice di risponderti!