HELP ME !!!!!

Negli ultimi anni il mondo della videosorveglianza ha fatto passi da gigante sia nella qualità delle immagini che nella vasta gamma di prodotti, i quali permettono le più svariate tipologie di impiego anche a costi limitati.

 

 

In questa gamma di prodotti possiamo trovare telecamere ad alta definizione, pilotabili a distanza, con infinite possibilità di regolazioni, analogiche, digitali, mega pixel, ottiche per tutti i gusti e impiego, regolabili con un semplice telecomando.

Per non parlare dei DVR ormai multifunzionali analogici, ibridi,  gestibili da remoto sia da PC che da telefono anche loro a volte con prezzi competitivi.

 

 

 

Bene. Dopo questa premessa sulla componentistica in commercio IO installatore con una certa esperienza di posa abituato ad una certa qualità della stessa nel rispetto delle normative vigenti sia nella posa in interni che per esterni mi trovo davanti ad una problematica al momento del cablaggio della telecamera.

 

 

 

 

 

 

 

Come ormai molti sapranno, le telecamere di ultima generazione sono già provviste di un cavo di cablaggio dove vi si trova alimentazione, segnale e se in caso fosse IP il frutto di connessione che nella maggior parte delle volte è di grosse dimensioni. A questo punto sorge la mia problematica!!!

 

Il tutto dove lo nascondo??? Dentro una scatola stagna???? Così faccio!!! Ma come entro in questa scatola stagna??? Non posso inguainare il cavo e raccordarlo, non posso usufruire di un pressa-cavo a causa delle grosse dimensioni degli spinotti di cablaggio, e se proprio ci riuscissi mi troverei al momento della chiusura del pressa-cavo a non riuscire a stringere il cavo perdendone le caratteristiche stagne, unica soluzione sarebbe di rapportare gli accessori, scatole e raccordi alle dimensioni necessarie con il risultato antiestetico di vedere la scatola più grossa della telecamera stessa. (Che brutta).

Visto che si è sempre pronti ad imparare attendo consigli per la risoluzione del problema e vi ringrazio anticipatamente.

CIAO da ROBY65